torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
laboratori teatrali

alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino


A partire da lunedì 13 giugno ritorna Estate in scena alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani con 2 avvincenti proposte: Spettacolando per bambini dai 5 ai 13 anni e Teatralmente per i ragazzi dai 14 ai 17 anni.

SPETTACOLANDO centro estivo teatrale artistico e creativo è aperto a tutti i ragazzi che desiderano giocare al teatro o che siano semplicemente curiosi di scoprire cosa significhi stare sulla scena. Un laboratorio ideato per conoscere e vivere il teatro in tutti i suoi aspetti: i ragazzi diventeranno attori, scenografi, drammaturghi e costumisti scoprendo questo mondo sia sul palco che dietro le quinte. Con l’aiuto degli artisti della Fondazione TRG Onlus, i ragazzi esploreranno il mondo delle fiabe della tradizione come quelle dei fratelli Grimm o di Christian Andersen, i grandi classici della letteratura per ragazzi e la narrativa contemporanea. Il venerdì pomeriggio, a conclusione del lavoro svolto durante la settimana, i ragazzi porteranno sulla scena uno spettacolo per i loro genitori. Spettacolando si svolge in turni settimanali, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, per la fascia d’età compresa dai 5 ai 13 anni.

TEATRALMENTE laboratorio teatrale intensivo ha come obbiettivo principale quello di fornire ai ragazzi gli strumenti utili per analizzare un testo teatrale e trasformare la parola scritta in azione scenica. I ragazzi apprenderanno elementi dell’espressione corporea, dello stare in scena, della capacità di narrazione; si affronteranno i rudimenti dell’impostazione vocale e dell’improvvisazione, incentivando la libera scoperta delle capacità drammaturgiche e attoriali dei partecipanti. Il programma della settimana è finalizzato a una piccola performance dedicata ad amici e genitori il venerdì nel tardo pomeriggio. Teatralmente si svolge dal 4 luglio in turni settimanali, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, per la fascia d’età compresa dai 14 ai 17 anni.

LUOGO: Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, C.so Galileo Ferraris 266 - Torino QUOTE DI PARTECIPAZIONE: 150 euro per turno Sconto del 10% sul totale per iscrizioni a più turni o per iscrizione di due fratelli nello stesso turno INFO E PRENOTAZIONI: Telefono 011/19740280 laboratori@casateatroragazzi.it www.casateatroragazzi.it

articolo pubblicato il: 02/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it