torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
a caccia di talenti

concorso Totò Savio


A caccia di talenti per il premio “Totò Savio, il cuore matto della canzone italiana”. Edoardo Vianello e Alessandro D’Orazi sono stati ospiti d’eccezione presso la scuola media “Gandhi” di Casal Monastero per una lezione-concerto decisamente speciale, durante la quale oltre a suonare e cantare insieme hanno lanciato il concorso canoro ideato dall’ “Associazione Jacqueline e Totò Savio”, di cui si stanno facendo promotori con la loro scuola di musica “Sotto i raggi del sol”, in prima linea nel sostenere l’importanza di una corretta educazione musicale per i giovanissimi.

Una prima tappa a cui ne seguiranno altre, con lo scopo di sensibilizzare gli studenti e magari coinvolgerli nella lodevole iniziativa fortemente voluta dalla moglie di Totò Savio, Jacqueline Savio Schweitzer, che donerà borse di studio per offrire una possibilità a chi trascorre notti insonni davanti al pentagramma con la speranza di colorarlo con le proprie emozioni. La prima edizione del concorso dedicato al grande compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, chitarrista e cantante, autore di intramontabili successi tra cui: “Cuore matto”, “Maledetta Primavera”, “Una rosa blu”, “Erba di casa mia”, “Se bruciasse la città”, “Venti’anni” e di numerosi successi del mitico gruppo “Squallor” (di cui è stato fondatore, compositore e cantante) si svolgerà il 23 giugno presso il Casale di Torraccia, in via Aldo Sandulli 100, e vedrà il coinvolgimento di tanti giovani cantautori.

Sono, infatti, ammessi al concorso tutti gli artisti di età non inferiore a diciotto anni, compiuti alla data del 23 giugno 2016, singoli o costituiti in gruppo, i quali risultino autori e interpreti di canzoni d’autore inedite.

I partecipanti, durante il live, dovranno inoltre presentare una loro interpretazione di un brano del M° Toto’ Savio che sarà valutato separatamente dalla giuria al fine dell’assegnazione di un premio speciale. Le canzoni dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 giugno 2016. Il bando di concorso scaricabile su: www.sottoiraggidelsol.it www.jacquelineetotosavio.it

articolo pubblicato il: 01/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it