torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
cronografo celebrativo

Locman a Pitti Immagine


Cassa in acciaio e titanio e design inconfondibile, con le tipiche anse a tre barre e il vetro piatto: LOCMAN compie trent’anni e lancia il Montecristo Anniversary Limited Edition, prezioso cronografo meccanico Swiss Movement (Calibro ETA 2894-2), realizzato in una esclusiva serie limitata e numerata. Solo 300 esemplari per il cronografo celebrativo che sarà presentato a Fi- renze in occasione di Pitti Immagine (14-17 giugno 2016).

Il modello scelto non poteva che essere il MONTECRISTO, colle- zione icona di LOCMAN, caratterizzata da uno stile elegante e mo- derno. Il logo 30th Year, in un energico color rosso a contrasto con il quadrante antracite, è posizionato sotto al Marchio, a ore 12. Proposto con un elegante cinturino in pelle nero, in silicone o con bracciale in ac- ciaio inossidabile, MONTECRISTO ANNIVERSARY è impermeabile fino a 10 atmosfere (100 metri).

Fondata nel 1986 all’Isola d’Elba, LOCMAN taglia il traguardo dei 30 anni raccogliendo nuove sfide sul pia- no dello sviluppo tecnologico e del posizionamento del brand a livello internazionale.

Dopo la realizzazione nel 2003 della prima cassa al mon- do totalmente in carbonio, proposta sul modello NUOVO, e l’apertura nel 2006 della Scuola Italiana di Orologe- ria, prima accademia in house per la formazione di personale specializzato, oggi LOCMAN investe sulla ricerca di nuovi materiali e sui mercati più di- namici. A partire dall’estremo Orien- te, attraverso le consociate LOCMAN Hong Kong e LOCMAN Japan, fino agli Stati Uniti, dove punta a consoli- dare la propria posizione.

articolo pubblicato il: 01/06/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it