torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cinema
"Sottacqua"

al Teatro Binario 7 di Monza


Sottacqua

In anteprima assoluta il FILM partecipativo su disagio giovanile e dipendenze alla presenza dei protagonisti e realizzatori della comunità “Casa F. Mosca” della Cooperativa Solaris di Triuggio

19 maggio 2016 ore 21.00

Teatro Binario 7

via F. Turati, 8 - Monza ingresso libero fino a esaurimento posti (prenotazioni 039/2027002 – biglietteria@teatrobinario7.it)

Tre amici si ritrovano dopo quindici anni al funerale di un amico morto di overdose. Un passato di sostanze, vecchi rancori e scheletri nell’armadio fanno da sfondo a una commovente storia di amicizia e di rinascita non solo interiore. Questa è la trama del cortometraggio realizzato in modo partecipativo all’interno di “6 Bamba?” un progetto di video partecipativo che ha visto il coinvolgimento nell’ideazione e nella realizzazione della COMUNITÀ “CASA F. MOSCA” della COOPERATIVA SOLARIS di Triuggio, del LICEO ARTISTICO STATALE "NANNI VALENTINI" , dell’ISTITUTO “LEONE DEHON” e de “LA SCUOLA DELLE ARTI” di Monza. Il film vede l’amichevole partecipazione delle attrici DEBORAH MORESE e ANNA MAZZA e le musiche originali di FRANCESCO PEDERZANI.

La serata sarà l’occasione per conoscere anche l’originale percorso formativo, durato più di sette mesi, tenuto da CARLO CONCINA e CRISTINA MAURELLI con DIEGO CAPELLI, DANIELE CRASTI, GIORGIA MOSCA che ha portato alla realizzazione del film e di conoscere dalla viva voce dei partecipanti, dei docenti e degli educatori le impressioni e gli esiti di questa esperienza. La serata sarà anche motivo di confronto sul tema del disagio giovanile e delle dipendenze.

Il progetto “6 Bamba?” a cura di LIBERI SVINCOLI ha avuto il contributo di FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ MONZA E BRIANZA ONLUS, BANCA CREDITO COOPERATIVO VALLE DEL LAMBRO, COOPERATIVA SOLARIS DI TRIUGGIO, CSV DI MONZA E BRIANZA, con la collaborazione di COMUNE DI MONZA, COMUNE DI TRIUGGIO, SISTEMA SOCIO SANITARIO REGIONE LOMBARDIA – ATS BRIANZA, BINARIO 7 DI MONZA.

articolo pubblicato il: 14/05/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it