torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Tennis & Friends"

al Foro Italico di Roma


Torna sabato 14 Maggio 2016, dalle 10.00 alle ore 18.00, evento che unisce salute e sport dedicato alla prevenzione gratuita, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli, Federazione Italiana Tennis e Coni. L’appuntamento è per il 14 maggio al Foro Italico con l’edizione speciale “Ipertensione, Alimentazione e Sport. Nuovi stili di vita e prevenzione” nel corso degli Internazionali BNL d’Italia. Tennis & Friends Master Special Edition anticipa il tradizionale appuntamento di ottobre che ha registrato nell’ultima edizione 18.000 visitatori, oltre 3.300 check up gratuiti e la presenza di più di 100 testimonial.

Presidente e ambasciatrice dell’evento anche in questa occasione i campioni del Tennis, Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli. Invitati inoltre a partecipare gli ‘amici’ affezionati di Tennis & Friends: Beppe Fiorello, Maria De Filippi, Renato Zero, Bruno Vespa, Anna Tatangelo, Nicola Piovani, Lucio Presta, Paola Perego, Maria Grazia Cucinotta, Lorella Cuccarini, Matteo Garrone, Milly Carlucci, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Bobo Vieri, Adriano Giannini, Neri Marcorè, Gianni Rivera, Sebastiano Somma, Noemi, Ninni Bruschetta, Luca Barbarossa, Fausto Brizzi, Alessandro Preziosi, Max Giusti, Amadeus, Jimmy Ghione, Renato Balestra, Mara Santangelo, Imma Battaglia, Andrea Lucchetta, Rita Dalla Chiesa, Paola Concia, Max Tortora, Adriana Volpe, Stefano Fiore, Andrea Perroni, Vincent Candela, Giancarlo Fisichella, Dario Marcolin, Francesco Giorgino, Carolina Marconi, Laura Freddi, Lillo, Teo Mammuccari, Matilde Brandi, Paolo Conticini, Roberta Giarrusso, Giuseppe Morrone, Gloria Guida, Stefano Meloccaro, Angelo Mangiante, Stefania Barca, Claytone Nocrosse, Myriam Fecchi, Eleonora Sergio, Monica Setta, Donatella Pompadour, Bashir Jonis, Sofia Bruscoli, Marcelo Fuentes, Dario Bandiera, Pablo e Pedro,Nathaly Caldonazzo, Elisabetta Pellini, Francesco Siciliano, Roberto Ciufoli, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia, Sinisa Mihajlovic, Anna Pettinelli, Marzia Roncacci, Veronica Voto, Bernardo Corradi e l’ex n. 8 del mondo del tennis Sandrine Testud e molti altri ancora.

Tennis & Friends nasce nel 2011 a sostegno della prevenzione e la cultura della salute: durante la giornata, mentre è in corso il torneo di Tennis VIP, il pubblico potrà sottoporsi a check up gratuiti per il controllo della pressione arteriosa e ricevere indicazioni per una sana alimentazione, grazie a un team di medici specialisti del Policlinico Gemelli coordinati dal dott. Giorgio Meneschincheri. “Eseguiremo una raccolta anamnestica per chiunque vorrà controllare il proprio stato di salute - spiega Meneschincheri - verificheremo l’aderenza a un corretto stile alimentare e se esistono fattori di rischio cardiovascolare, misureremo infine i valori della pressione arteriosa e la frequenza cardiaca. In caso di necessità, il paziente sarà richiamato dal personale sanitario della Fondazione Policlinico A. Gemelli per ulteriori approfondimenti”. I medici saranno a disposizione in un’area di prevenzione appositamente allestita per l’intera giornata. L’evento fa parte del calendario ufficiale della Giornata Mondiale contro la pressione arteriosa, giunta alla sua dodicesima edizione.

“Sostengo con entusiasmo questa iniziativa che avvicina i giovani al mondo dello sport inteso come veicolo di promozione ai valori della salute e della coesione sociale, dichiara invece il Presidente della manifestazione Nicola Pietrangeli. Come ex giocatore sento ancora di più la responsabilità del mio ruolo per diffondere e far conoscere l’importanza e la correttezza dei valori agonistici insieme all’approfondimento della ricerca medica per la prevenzione delle malattie”.

Tennis & Friends agli Internazionali BNL d’Italia Sabato 14 Maggio dalle 10.00 alle 18.00 Vip in campo per Ipertensione, Sport, Alimentazione Nuovi stili di vita e prevenzione Check up gratuiti per tutti Con il Patrocinio del Ministero della Salute, Comune di Roma, Regione Lazio, Coni e Fit

articolo pubblicato il: 11/05/2016 ultima modifica: 13/05/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it