torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Con Alma trio

a Triggiano


Secondo appuntamento per la rassegna del ristorante Kuochi (via Pirelli s.n., Triggiano c/o centro Kendro). Domenica 29 maggio (ingresso ore 20; inizio concerto ore 20.30) sarà di scena una delle formazioni più acclamate sulla scena jazzistica, Con Alma Trio: Guido Di Leone (chitarra), Vito Di Modugno (organo Hammond), Mimmo Campanale (batteria).

Quindici anni di attività di uno dei più longevi gruppi del jazz pugliese. Con due cd pubblicati, il tipico Organ Trio propone un repertorio di originals, standards jazz, e un omaggio a due punti di riferimento di questo stile come Wes Montgomery e Jimmy Smith. “Con Alma” è il titolo di un brano di Dizzy Gillespie, ed è inequivocabilmente l’alma, l’anima, che caratterizza il mood del trio. I tre musicisti, autori di centinaia di lavori discografici, hanno prodotto in Trio, in questi lunghi anni di collaborazione, solo due lavori discografici:” Con Alma ” nel 1999 e, di recente, ” Con Alma Trio meets Jerry Bergonzi “.

La direzione artistica dell’evento è di Alceste Ayroldi. Ticket d’ingresso: 15 euro. Info: 080.4624484; 333.7845168. Sito web: www.kuochi.it

articolo pubblicato il: 10/05/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it