torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
giovani talenti

al Teatro Sanzio di Urbino


Ancora un appuntamento domenica 8 maggio con Urbino in Musica, seconda stagione musicale promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT.

Dopo il successo dello scorso anno, tornano al Teatro Sanzio i giovani talenti dell’orchestra dell'Alten Kurfürstlichen Gymnasium di Bensheim (Germania) accompagnati quest'anno dal celebre coro dell'istituto tedesco diretti dai Maestri Rainer Michels, Manfred Hein e Sabine Wulf. Il liceo si è esibito in prestigiose sale da concerto in giro per l'Europa e vanta anche del contributo dei professori del teatro dell'Opera di Darmstadt che affiancano gli insegnanti nella preparazione degli studenti.

Un concerto di 70 elementi (inizio ore 17), tra orchestra e coro, per offrire al pubblico un vasto repertorio che spazia dai capolavori dei compositori italiani ai classici della tradizione tedesca includendo anche brani tratti dalle più celebri colonne sonore dei film. Uno spettacolo dedicato a tutta la famiglia e organizzato in collaborazione con “Lingua Ideale” - Centro Universitario di Lingua e Cultura italiana per stranieri dell'ateneo urbinate. Il concerto dell'AKG è il risultato di una collaborazione ormai consolidata tra Lingua Ideale e Comune di Urbino che ogni anno permette di ospitare nella città ducale artisti di respiro internazionale creando così gemellaggi con realtà culturali di tutto il mondo.

Informazioni e biglietti (8 euro ridotto 5 euro): Teatro Sanzio 0722 2281, il giorno precedente il concerto dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 20, il giorno stesso dalle ore 15.30.

articolo pubblicato il: 05/05/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it