torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"I due Cyrano"

al Teatro Binario 7 di Monza


La stagione di prosa del Teatro Binario 7 di Monza, Teatro+Tempo Presente, si chiude con la nuova produzione, fuori abbonamento, de La Danza Immobile/Teatro Binario 7: I due Cyrano, reduce dal recente successo milanese. In scena, dal 5 all’8 maggio, gli attori Alessandro Betti e Alfredo Colina, insieme per la prima volta sotto la guida di Corrado Accordino, che ne cura la regia.

I due protagonisti, che hanno già diviso il palcoscenico negli spettacoli Maionese, Jena Ridens e Finché c’è morte c’è speranza e hanno partecipato a programmi comici e film sul piccolo e grande schermo, si destreggiano in un gioco esilarante e crudele che porta ad una più ampia riflessione sull’attuale condizione degli attori. In un’anticamera, Betti e Colina aspettano di essere provinati per la parte di Cyrano. Entrambi ambiscono a quel ruolo ma sono consapevoli di essere inadatti. Nell’attesa, i due rivali iniziano a conoscersi e condividere le proprie esperienze e difficoltà artistiche. La situazione si complica quando uno dei due attori, dopo aver fatto il provino, torna con il volto e la camicia macchiati di sangue. I due si ritrovano quindi complici involontari di una black comedy che li mette davanti a scelte difficili.

Un’occasione per salutare il pubblico del Teatro Binario 7, tra risate, riflessioni, dialoghi brillanti e macabro umorismo, e darsi appuntamento a venerdì 3 giugno per l’inizio dell’ormai consolidata rassegna de La Scuola Delle Arti, PaeSaggi Teatrali.

articolo pubblicato il: 23/04/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it