torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
S. Cecilia in tournée

prossimamente in America Latina


Parigi, Berlino, Hannover, Amburgo, Francoforte, Monaco: successo ovunque, standing ovation, bis à gogo e oggi il ritorno “a casa”.

L’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Antonio Pappano e la pianista Hélène Grimaud portano a casa anche gli allori della critica nazionale e internazionale che l’hanno definita “Delicata come un’arpa eolia…. un’ orchestra che al momento esegue Rossini come nessun altra” e ancora “una compagine dal suono caldo e trascinante che porta un gradito tocco di mediterraneità al nord” e di Pappano “… dirige la sua orchestra senza bacchetta, con le mani ricche di espressività. E parla con i suoi musicisti. A malapena possono sentirlo, ma vedono chiaramente in quale direzione vuole guidarli”.

Un successo anche “virale”. Infatti sui social network con foto e video pubblicati con l’hashtag #santaceciliatour , la copertura dei post - durante i giorni della tournée - è stata di ben 326.944 persone, con 104.290 interazioni (commenti, condivisioni e apprezzamenti) e 80.985 visualizzazioni dei video.

Ora l’Orchestra e il suo Direttore Antonio Pappano, sono attesi nelle calde e lontane terre dell’America Latina, Brasile e Argentina, dove sosteranno per circa dieci giorni.

articolo pubblicato il: 23/04/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it