torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Whisky dopo il tramonto"

presentazione a Verona


Due dozzine di rose scarlatte e un biglietto, un gesto galante d’altri tempi: così Luca Liguori superò il naturale riserbo di Indira Gandhi, “strappandole” un’intervista che ha fatto la storia. È uno dei tanti aneddoti che il celebre giornalista, inviato e storica voce della Rai, racconta in "Whisky dopo il tramonto": l’autore presenterà il libro al pubblico martedì 19 aprile, alle 17.30, al Due Torri Hotel di Verona.

L’appuntamento si inserisce nel calendario 2016 di “Serate d’Autore a 5 stelle”, la rassegna letteraria promossa dal Gruppo Duetorrihotels, di cui il 5 stelle veronese è parte, in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Minerva Edizioni.

Leader carismatici, star hollywoodiane, protagonisti assoluti del XX secolo sono sfilati davanti al suo sguardo da cronista raffinato, ironico e un po’ dandy: dai sigari di Winston Churchill a quelli di Fidel Castro, passando per Gheddafi, Pelè, Giovanni Paolo II, Senghor, Hemingway, Clark Gable, i Duchi di Windsor, Madre Teresa di Calcutta e molti altri.

Cinquant’anni da raccontare in punta di penna, o davanti a un tramonto, con un whisky in mano, lasciando che i ricordi affiorino alla superficie come i ghiaccioli che tintinnano nel bicchiere.

Gli hotel del Gruppo Duetorrihotels, da sempre attento alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico di cui le sue strutture sono portatrici, sono la cornice perfetta per ospitare una rassegna unica nel suo genere, con illustri autori e volumi che spaziano dall’attualità alla storia del nostro paese, tra narrativa e biografia: dalla politica all’economia, dallo sport alla gastronomia d’eccellenza, dai racconti di vite straordinarie ai grandi eventi che hanno segnato un’epoca. Un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta di personaggi e vicende, con proposte capaci di fare riferimento ad ambiti e argomenti molto diversi da loro, a conferma della grande varietà offerta da Minerva Edizioni, una realtà che condivide con il Gruppo Duetorrihotels valori di qualità e storicità (nel 2014 ha celebrato i venticinque anni di attività).

articolo pubblicato il: 13/04/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it