torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
l'Arte nel Cuore

Grasso con un delegazione


“Io vostro testimonial? Adesso non è possibile.. ma domani chissà!”. Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, durante l’incontro con una delegazione di 15 allievi della Onlus romana Accademia L’Arte nel Cuore, primo progetto mondiale di formazione artistica integrata multidisciplinare per ragazzi diversamente abili e normodotati.

La presidente e ideatrice del progetto, Daniela Alleruzzo, unitamente ai ragazzi ha voluto rappresentare alla seconda carica dello Stato i propri progetti professionali e le difficoltà connesse alla loro realizzazione perché “in Italia siamo ancora molto lontani dal dare a questi ragazzi una vera dignità professionale come meriterebbero”- ha spiegato l’Alleruzzo.

Al termine del colloquio, Grasso, che ha sempre manifestato grande sensibilità e attenzione sul tema della disabilità e dell’inclusione, ha espresso la propria disponibilità a sostenere a livello istituzionale i progetti dell’Associazione con l'impegno a rivedersi il prima possibile e paventando, simpaticamente, l’ipotesi che, a fine mandato, possa farsi lui stesso testimonial dell’Accademia e del suo importante messaggio di integrazione.

articolo pubblicato il: 06/04/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it