torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Il guadagno del cartolaio"

al Teatro Binario 7 di Monza


Al Teatro Binario 7 di Monza si prende consapevolezza nei confronti del denaro e del risparmio con lo spettacolo Il guadagno del cartolaio. Spettacolo sul denaro e il risparmio di Massimo Bertani e Carlo Piarulli, segretario generale di Adiconsum Lombardia. Sul palco, mercoledì 13 aprile alle ore 21.00, gli attori Stefano Cordella e Valentina Paiano guidati da Corrado Accordino che firma la regia e la drammaturgia.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si propone di contribuire ad aiutare i cittadini a compiere scelte oculate riguardanti il risparmio, svolgendo un’attività di educazione finanziaria sul territorio volta a creare consapevolezza e trasmettere informazioni su questo delicato tema, di assoluta attualità.

Il denaro è un crimine come cantano i Pink Floyd o è una delle più mirabili invenzioni dell’uomo? Il denaro si produce stampando banconote o seminando monete d’oro nel Campo dei Miracoli? Perché il denaro ha favorito la nostra libertà? E cosa c’è dietro di esso? Niente – come molti sostengono – o qualcosa di impareggiabile valore? Risparmiare è una “meschina virtù” o un atto di eroismo? E perché risparmiare è difficile? La rappresentazione teatrale proverà a rispondere a queste domande supportando la parola recitata e la musica con animazioni grafiche realizzate da MicroFilmStudio con l'intento di coinvolgere il pubblico e di favorire il rinforzo espressivo dei contenuti facilitandone la comprensione.

di Massimo Bertani e Carlo Piarulli con Stefano Cordella e Valentina Paiano drammaturgia e regia Corrado Accordino animazioni Federico Cadenazzi MicroFilmStudio Compagnia La Danza Immobile/Teatro Binario 7 promosso da Adiconsum Lombardia con il sostegno del Credito Valtellinese INGRESSO GRATUITO PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Orari biglietteria: da lunedì a venerdì, dalle 15.30 alle 18.30 Mercoledì 13 aprile, dalle 19.30 alle 21.00 Data spettacolo: mercoledì 13 aprile, ore 21.00 Per informazioni e prenotazioni: Teatro Binario 7 Via Filippo Turati, 8 | Monza tel. 039 2027002 biglietteria@teatrobinario7.it www.teatrobinario7.it

articolo pubblicato il: 31/03/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it