torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Vita in Campagna"

al Centro Fiera del Garda a Montichiari


Dal taglio dell’erba alla sistemazione delle siepi, la manutenzione del giardino è semplice ma soprattutto rispetta l’ambiente. Il Mission tour di Neumann Italia presenta alla fiera “Vita in Campagna” gli attrezzi per la cura del verde facili da usare, efficaci ma soprattutto ecologici. Neumann Italia, azienda del gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell’automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate all’outdoor, torna all’appuntamento primaverile organizzato al Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia).

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo prende vita infatti la sesta edizione della fiera interamente dedicata alla natura: sei i padiglioni dedicati per un’area espositiva di 35mila mq con workshop su orto, giardinaggio, potatura del frutteto, vigneto e oliveto, il Salone della casa di campagna e il Salone di Origine per conoscere, assaggiare e acquistare direttamente prodotti agroalimentari italiani.

«La sempre crescente sensibilità ambientale deve oggi coniugarsi con una manutenzione del verde che sia semplice da attuare e che sia a propria volta rispettosa dell’ambiente», premette Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia. «Il giardinaggio moderno non inquina ed è attento al risparmio energetico: è un giardinaggio sostenibile. Il rispetto dell’ambiente passa anche dalle piccole scelte che ciascuno di noi fa quotidianamente», continua. «Optare per soluzioni che non inquinano e ci permettono di ridurre il consumo di risorse è un piccolo passo che possiamo fare per dare un contributo all’ambiente. Neumann Italia con la gamma Mission ha fatto propria questa filosofia realizzando attrezzi da giardino che non solamente rendono più semplice prendersi cura del verde di casa, ma soprattutto sono ad emissioni zero».

Un solo esempio. «Si fanno campagne per fermare le auto più inquinanti, ma non si pensa che, a parità di tempo di funzionamento, le emissioni nocive di un rasaerba a motore a scoppio equivalgono a quelle di ben 11 automobili Euro1». La risposta è nelle soluzioni a batteria. Spiega Pez: «Tosasiepi, decespugliatori ed elettroseghe per arrivare ai robot rasaerba: tutti funzionano con una batteria agli ioni di litio che muove un motore da 40V, garantendo un’autonomia fino a 90 minuti e una maggiore durata. A questi elementi i robot rasaerba aggiungono risparmio idrico e riduzione dell’uso di concimi o diserbanti: l’erba finemente tagliata che rimane sul prato trattiene l’umidità del terreno e diventa un concime naturale».

Fiera di Vita in Campagna: 18-20 marzo 2016 - Centro Fiera del Garda a Montichiari-Brescia. Apertura al pubblico, dalle 9 alle 18,30. Ingresso: 14 euro (gratuito per i ragazzi fino a 12 anni). Ingresso scontato utilizzando i coupon scaricabili dal sito internet www.lafiera.vitaincampagna.it .

articolo pubblicato il: 16/03/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it