torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"A cuor contento"

al Teatro Rossini di Pesaro


Venerdì 4 marzo il Teatro Rossini di Pesaro attende Giovanni Lindo Ferretti, artista culto della scena musicale italiana, con A cuor contento, un concerto nel quale il musicista torna a raccontarsi con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I.

Il concerto è proposto nell’ambito di Playlist Pesaro, rassegna di sette appuntamenti al Teatro Rossini e alla Chiesa dell’Annunziata promossa dal Comune e dall’AMAT e nel cartellone di TeatrOltre, un palcoscenico per le più importanti esperienze del teatro di ricerca italiano promosso su iniziativa dei Comuni di Fano, Pesaro, Urbino, San Costanzo e Urbania con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Giovanni Lindo Ferretti, da qualche anno tornato a cuor contento sui palchi di club e festival musicali, nel concerto che fa tappa a Pesaro ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza. Ferretti torna a raccontarsi con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da Saga, il Canto dei Canti, ultimo album pubblicato da Sony Music. Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli (chitarra elettrica e violino) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

A cuor contento è anche un cd live, registrato durante il tour 2011, in distribuzione fisica in tutti i negozi ed in digitale sulle principali piattaforme.

Biglietti: settore A e B 18 euro, ridotto 15 euro, settore C e D 15 euro, ridotto 12 euro, settore E e loggione 10 euro. Per informazioni e prevendita Biglietteria Teatro Rossini 0721 387621. Inizio concerto ore 21.

articolo pubblicato il: 29/02/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it