torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Io muoio e tu mangi"

alla Sala Ichos di San Giovanni a Teduccio


Sala Ichos presenta dal 4 al 6 marzo 2016 Quotidiana.com in Tutto è bene quel che finisce

Io muoio e tu mangi

secondo capitolo per un progetto dedicato al tema della fine drammaturgia e regia quotidiana.com con Roberto Scappin e Paola Vannoni

Dal 4 al 6 marzo, per il secondo fine settimana consecutivo, Quotidiana.com presenterà a Sala Ichos il secondo capitolo del progetto Tutto è bene quel che finisce, che vede interpreti Roberto Scappin e Paola Vannoni. Dopo essere stata in scena la settimana scorsa con L’anarchico non è fotogenico, la compagnia riminese sarà impegnata con Io muoio e tu mangi, spettacolo legato al tema dell’eutanasia, sviluppato attraverso un punto di vista politico, culturale e non solo.

Io muoio e tu mangi, da un lato, è il rimprovero rivolto al figlio dal padre morente, l’implorazione inascoltata di una buona morte, la medicina sconfitta che impone sofferenza e lo spietato rigore di una presunta superiorità morale che non sa accogliere la disponibilità della morte; dall’altro lato, ripensa il concetto di lotta di classe, l’utopia dell’uguaglianza come strategia del linguaggio politico che si avvale della credulità del popolo per saccheggiarne il futuro.

Sala Ichos Dal 4 al 6 marzo – Io muoio e tu mangi venerdì e sabato ore 21; domenica ore 19 Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA) Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio - Barra. Lo spazio è dotato di parcheggio ampio e gratuito Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 - 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

articolo pubblicato il: 29/02/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it