torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
workshop ad Arsoli

per la creazione di una piattaforma online


Teatro La Fenice di Arsoli (Roma) 4 marzo 2016 (dalle ore 11 alle ore 19.30)

Guardiamocinfaccia

per una piattaforma condivisa delle residenze artistiche italiane talk + workshop + walkabout a cura di Residenza Settimo Cielo e Simone Pacini/fattiditeatro in collaborazione con Urban Experience e con SenzaCravatta media partner Teatro e Critica

Un talk unito a un workshop teorico­pratico per presentare proposte per la creazione di una piattaforma online dove aggregare e condividere le esperienze delle 77 residenze artistiche italiane. Un'agorà virtuale per scambiarsi informazioni tecniche e suggestioni artistiche. Per migliorare e contaminarsi. Per far conoscere realtà simili in territori diversi.

I risultati del focus vogliono essere un contributo alla creazione di un portale facile da aggiornare che potrà, insieme a un uso consapevole dei social media, essere il luogo dove condividere le differenti azioni di storytelling e valorizzare maggiormente sia i territori che gli artisti emergenti che vi operano.

In questo modo la comunicazione diventerà un racconto empatico che avrà lo scopo finale di collegare operatori di differenti aree geografiche per un incontro più informale tra domanda e offerta di spettacolo.

Il nostro punto di partenza sarà il sito www.residenzeartistiche.it realizzato recentemente in occasione del Primo Incontro Nazionale tra Titolari di Residenze Artistiche, Regioni e MiBACT. Le proposte emerse verranno raccolte e trasmesse alla Regione Lazio.

articolo pubblicato il: 27/02/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it