torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
design Made in Italy

al Salone Internazionale del Mobile 2016


Natuzzi, il brand del design Made in Italy più conosciuto al mondo tra i consumatori di beni di lusso, torna al Salone Internazionale del Mobile 2016 presentando la nuova collezione Natuzzi Italia e le sue importanti novità per la zona living, la zona notte e la zona dining, con oltre 20 nuovi modelli tra divani, letti, tavoli e sedie.

Il concept sul quale è stata ideata la Collezione 2017 è l’armonia: l’armonia tra gli oggetti e le persone che fa di Natuzzi un “harmony maker”; l’anima di Natuzzi Italia è nell’incontro di queste due parole, harmony è un concetto, è astratto, aspirazionale, maker invece è concreto, ha dentro un’artigianalità, un costruire, perché tutti i prodotti Natuzzi vengono pensati, sviluppati e realizzati all’interno del Gruppo.

Lo stand progettato per questa 55° edizione dei Saloni racchiude moltissimi riferimenti alla Puglia, terra di origine del brand, che rappresenta la fonte di ispirazione e l’habitat in cui prendono forma i nuovi progetti Natuzzi.

Ad interpretare la filosofia dell’abitare Natuzzi Italia, sono stati invitati i designer Maurizio Manzoni e Roberto Tapinassi dello Studio Memo, Victor Vasilev, Claudio Bellini, Mauro Lipparini, Bernhardt & Vella, a cui si aggiungono le proposte nate dal Centro Stile Natuzzi che ha curato anche lo sviluppo dei nuovi rivestimenti, tra cui nuove pelli naturali e tessuti e le nuove imbottiture realizzate con materiali innovativi per garantire il massimo comfort.

Natuzzi Italia: Pad. 16, stand E41-F40
Natuzzi Editions: Pad. 14, stand B18-B22

Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, disegna, produce e vende una vasta collezione di divani, poltrone, mobili e complementi d’arredo per la casa. Con un fatturato di 461,4 milioni di euro nel 2014, il Gruppo Natuzzi è la più grande casa di arredamento italiana e unico player globale nel settore, con 8 stabilimenti produttivi, 12 uffici commerciali e oltre 1.100 punti vendita nel mondo. Etica e responsabilità sociale, innovazione, know-how industriale e la gestione integrata dell’intera catena del valore rappresentano i punti di forza che hanno reso il Gruppo Natuzzi leader di mercato. Natuzzi S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 maggio 1993. Il Gruppo è certificato ISO 9001 e 14001 (Qualità e Ambiente) e OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro).

articolo pubblicato il: 26/02/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it