torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Cibus nel mondo

a Dubai e in Giappone


Prosegue il road show di Cibus, finalizzato alla valorizzazione del made in Italy agroalimentare, con un evento tenutosi alla fiera GulFood in Dubai ed uno programmato per il 9 marzo alla fiera Foodex Japan 2016.

Il 21 febbraio si è tenuta, nell’ambito di GulFood, una cena all’Hotel Armani del Burj Khalifa organizzata da Cibus/Fiere di Parma, ICE e Federalimentare.

GulFood (Dubai, 21/25 febbraio 2016) con i suoi 5.000 espositori nel settore food e alberghiero provenienti da 120 Paesi, è tra le fiere alimentari più importanti dell’area mediorientale.

Alla cena hanno partecipato 200 persone tra buyer, operatori commerciali del Dubai e di vari Paesi mediorientali e rappresentanti di aziende alimentari. Per Cibus hanno preso la parola Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager, e Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma. Oltre a presentare l’imminente 18° edizione di Cibus (a Parma dal 9 al 12 maggio 2016), l’incontro è stato utile per consolidare le relazioni già avviate nel semestre di Expo con le istituzioni dell’area Mediorientale per capire come capitalizzare al meglio il prossimo Expo Dubai2020, anche con riferimento alle opportunità di business per le aziende agroalimentari italiane.

Al Foodex Japan 2016 (Tokio 8/11 marzo 2016), Cibus/Fiere di Parma, ICE e Federalimentare organizzeranno una cena presso l’Ambasciata d’Italia in Giappone il 9 marzo, cui parteciperanno più di 100 ospiti tra buyer ed operatori commerciali locali ed aziende agroalimentari italiane.

Foodex Japan con i suoi 3.000 espositori è la più importante fiera alimentare del Giappone e un punto di riferimento commerciale per tutta l’area dell’Asia Pacifico.

articolo pubblicato il: 25/02/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it