torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Matelica Jazz&Wine"

nuova rassegna musicale


Sarà Frankie Chavez, folk blues rocker di fama internazionale, a inaugurare sabato 27 febbraio Matelica Jazz&Wine, nuova rassegna musicale frutto della collaborazione tra Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica, AMAT e San Severino Blues Marche Festival.

Rock, blues, folk e surf sono i generi che descrivono il mondo di Frankie Chavez. È rock, perché la sua musica rispecchia bene il genere: essenziale, potente, universale. È blues perché Frankie ha fatto sua e assimilato la lezione dei grandi maestri d'oltreoceano, creandone una personale interpretazione frutto della sinergia con quello che è il blues portoghese: il fado. È folk perché nelle sue struggenti ballads ci sono sole e tramonti sul mare. È surf perché la sua musica è solare, energica e decisa. Nel nuovo album Heart & Spine le varie anime musicali sono perfettamente fuse. Frankie Chavez è uno di quegli artisti in grado di mettere tutti d'accordo, piace alla critica, incanta il pubblico durante i concerti, riesce a evitare etichette e catalogazioni: tutte basi ideali di una futura stella della musica mondiale, che agevolmente passa da grandi palchi di megafestival a piccole location come i club.

Accompagnato alla batteria da Joao Correia, Frankie Chavez apre la rassegna Matelica Jazz&Wine, nuovo contenitore ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica che ospiterà, oltre al secondo appuntamento in collaborazione con San Severino Blues – Frank Ricci & Alphonso Johnson in concerto venerdì 1 aprile –,anche una serie di appuntamenti che nei mesi di marzo e aprile daranno vita e lustro al nuovissimo Foyer Verdicchio di Matelica.

Biglietti (da 10 a 12 euro): Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, AMAT 071 2072439. Inizio concerto ore 21.15.

articolo pubblicato il: 23/02/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it