torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Premio Letterario Città di Castello

X Edizione


L’associazione culturale Tracciati Virtuali presenta il Premio Letterario Città di Castello, un concorso a tema libero riservato a opere inedite appartenenti alle sezioni: Narrativa, Poesia e Saggistica.

Il Premio, orchestrato da una giuria tecnica di grande prestigio, si prefigge l’obiettivo di scovare nel mare magnum degli aspiranti romanzieri, saggisti e poeti, dei testi preziosi, originali, degni per questo di essere condivisi con un pubblico più vasto.

Oltre alle tre sezioni sopra elencate, il Premio prevede due Sezioni Speciali: Mondi e Culture sulle sponde del Mediterraneo, a favore della conoscenza e dell’interazione tra la cultura italiana e la cultura araba, e 1970-2020: Verso il 50° anniversario della Regione Umbria a favore della produzione di studi e ricerche inerenti la Regione.

Una scrittura, quindi, quella promossa dal Premio Letterario, intesa come incontro, dialogo, discussione, come un importante momento di scambio e condivisione … E che cos’è la letteratura se non ‘espansione’ di umanissimi sentimenti e riflessioni, che sanno in qualche modo toccarci, arricchirci a livello personale e culturale?

Premio Letterario Città di Castello X Edizione Concorso opere inedite riservato alle sezioni Narrativa, Poesia e Saggistica

articolo pubblicato il: 18/02/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it