torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"PaeSaggi Invernali"

al Teatro Binario 7 di Monza


Dopo il successo dello scorso anno, il palcoscenico del Teatro Binario 7 di Monza si prepara ad ospitare, da martedì 16 a giovedì 18 febbraio, la rassegna PaeSaggi Invernali, una finestra sul lavoro svolto nel primo semestre dagli allievi che frequentano i laboratori, con alle spalle almeno un paio di anni di teatro, e il corso di canto Si tratta di un’anticipazione dell’ormai consueto appuntamento estivo con PaeSaggi Teatrali, la rassegna di spettacoli de La Scuola Delle Arti, diretta da Corrado Accordino e Alfredo Colina, che coinvolgerà quasi 650 allievi con un cartellone di circa 30 spettacoli, in diverse città della Brianza, ricco e variegato: dal teatro per adolescenti a quello per adulti, dalla drammaturgia al teatro comico, dal canto alla poesia.

Shakespeare, Molière e Beckett sono i tre autori affrontati durante i laboratori a doppio binario, percorsi teatrali con una durata annuale ma suddivisi in due semestri ognuno dei quali condotto da un insegnante diverso in modo tale da dare la possibilità ai partecipanti di lavorare su un unico autore sviluppato, nel corso dell’anno, da due differenti punti di vista.

Il primo appuntamento è martedì 16 febbraio con Shakespeare tritato, una rilettura moderna e attuale dei grandi classici guidata da Massimiliano Loizzi, con la partecipazione straordinaria del maestro Giovanni Melucci. Si prosegue mercoledì 17 febbraio con la messinscena a cura di Marco Bellocchio di due opere di Molière: Le preziose ridicole e Sganarello ovvero Il cornuto immaginario. Infine gli allievi di Alessandro Conte portano in scena, giovedì 18 febbraio, una nuova drammaturgia utilizzando i linguaggi che Beckett amava particolarmente.

Ad aprire le serate di mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio saranno gli allievi del corso di canto condotto da Sarah Demagistri.

Teatro Binario 7, via Filippo Turati, 8 | Monza Date spettacoli: martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio Orario spettacoli: ore 20.30 Biglietti: ingresso € 5, gratuito per gli allievi de La Scuola Delle Arti, abbonati stagioni Teatro+Tempo Presente e Terra (abbonamento a posto fisso) e under10. Per info e prenotazioni: Teatro Binario 7 via Filippo Turati 8, Monza biglietteria@tetrobinario7.it tel. 039 2027002 www.teatrobinario7.it

articolo pubblicato il: 09/02/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it