torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Farsi Male Tour"

al Quirinetta Caffè Concerto di Roma


Raffinato e attento artista e autore, in grado di lavorare in equilibrio tra pop e cantautorato di qualità, il 3 febbraio 2016 Zibba porterà a Roma, al Quirinetta Caffè Concerto l’atteso appuntamento live con Farsi Male Tour, in Solo.

Un’occasione per scoprire l’intera produzione di Zibba, partendo proprio da uno dei brani più rappresentativi: “Farsi Male”, la canzone che apre il nuovo disco "Muoviti Svelto", manifesto dell'emotività che percorre tutto l'album. Interpretato a due voci con Niccolò Fabi.

Un tour e un disco che sono anche “l'immagine nitida di un momento” come racconta lo stesso Zibba, “di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l'unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle che parlino davvero la nostra lingua”.

Accanto ai live come cantautore – sicuramente tra i più apprezzati della scena italiana -, Zibba prosegue anche la sua attività di autore, firmando brani per personaggi come Alex Britti ed Emma.

Novembre 2015, infatti, è stato un mese particolarmente importante per Zibba: il 20 è uscito il nuovo disco di Alex Britti "In nome dell'amore (Volume 1)”, nel quale è autore dei due brani "Ti scrivo una canzone" e "Da questa parte del mondo" e il 27 novembre è uscito anche il nuovo album di Emma Marrone “Adesso” che vede la collaborazione di Zibba per il brano “Io non ho paura”. Continua così il lavoro artistico di ViteCulture al Quirinetta, che nel giro di pochi mesi (la riapertura è stata il 6 ottobre 2015) ha portato nel rinnovato ex teatro, da tempo in disuso, una serie di concerti di qualità, ma anche la grande musica colta, ogni martedì con Il Classico del Martedì: dal barocco al Jazz, gli appuntamenti con la letteratura grazie a “Oasi Letteraria” e il cinema con Wanted Quirinetta, trasformando il locale degli anni Venti in un avamposto culturale a 360° nel cuore della capitale.

L’appuntamento con Zibba è il 3 febbraio alle ore 22.00, al Quirinetta Caffè Concerto di via Marco Minghetti 5. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 €. Per info: 06.69.92.56.16 – info@quirinetta.com - www.quirinetta.com

articolo pubblicato il: 22/01/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it