torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"ContempoRai"

su Radio Uno Rai


A partire dal 28 dicembre, sulle frequenze di Radio Uno Rai andrà in onda una trasmissione che unisce arte visiva e musica, raccontando vita e opere di alcuni dei protagonisti dell’arte contemporanea.

Da Andy Warhol a Jean Michel Basquiat, da Joseph Beuys a Robert Mapplethorpe fino a Jeff Koons: artisti controversi, con vite fatte di eccessi e di successi a livello planetario. Radio1 dedica a questi grandi artisti un ciclo di puntate della serie ContempoRai, inaugurata proprio l’estate scorsa con Achille Bonito Oliva e Nicolas Ballario. Il programma andrà in onda ogni giorno alle 17,30 dal 28 dicembre all’1 gennaio e racconterà con un linguaggio diretto e innovativo la storia di questi personaggi. Protagonista assoluta sarà la musica, che scandirà le biografie di questi cinque artisti attraverso una selezione che sarà parte integrante del racconto stesso. Ai microfoni Nicolas Ballario, giovane critico, già conduttore di ‘Non Sono Obiettivo’ con Oliviero Toscani e curatore del settore arte di Rolling Stone Italia. Il programma, sotto la cura del responsabile musicale di Radio1Rai Lorenzo Lucidi, azzarda in modo sperimentale un nuovo idioma e ha l’obiettivo di avvicinare all’arte contemporanea il grande pubblico.

L’appuntamento dunque è sulle frequenze di Radio1Rai alle 17,30. Per l’esordio si prenderà in esame la vita di uno degli artisti che ha più segnato il panorama artistico internazionale degli ultimi decenni: Jean Miche Basquiat.

articolo pubblicato il: 28/12/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it