torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Trincea"

al Teatro Sperimentale di Ancona


Marco Baliani con “Trincea” da lui scritto e interpretato arriva in scena ad Ancona giovedì 10 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Sperimentale all’interno del cartellone SCENA CONTEMPORANEA 15 16 di MARCHE TEATRO. Lo spettacolo diretto da Maria Maglietta, vanta scene e luci di Lucio Diana, musica e immagini di Mirto Baliani, visual design David Loom, costumi ed elementi di scena Lucio Diana, Stefania Cempini ed è prodotto da Marche Teatro.

Lo spettacolo ha ricevuto il logo ufficiale delle Commemorazioni del Centenario della prima guerra mondiale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionali.

Il corpo di un soldato nelle trincee della Prima guerra mondiale. Lo spettacolo teatrale di Marco Baliani è uno scavo dentro la disgregazione spirituale di quel singolo corpo umano. Movimento suono immagini parole cercano di mostrare l’indicibile di quella guerra, la follia, la paura, la perdita di identità, la trasformazione di esseri umani in ingranaggi di una enorme fabbrica produttrice di morte. E su tutto la fame, di cibo, di acqua, di umanità, di relazioni. Uno spettacolo aspro, crudo, a tratti grottesco, un viaggio dentro la notte della nostra Modernità.

articolo pubblicato il: 06/12/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it