torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"La terra dei Ciclopi"

a Molfetta


Domenica 13 dicembre ore 21 Sade Mangiaracina & Luca Aquino Presentazione del cd “La terra dei Ciclopi” Esclusiva regionale

Sade Mangiaracina, pianoforte Luca Aquino, tromba e flicorno

Ancora un appuntamento di prestigio per The Empty Space. Domenica 13 dicembre il club molfettese ospiterà in esclusiva regionale la presentazione del nuovo album della pianista siciliana Sade Mangiaracina accompagnata dal noto trombettista campano Luca Aquino.

Quarto appuntamento della rassegna del The Empty Space di Molfetta (piazza Effrem 11), organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini con la collaborazione del promoter Ignazio De Stena, che domenica 13 dicembre (ore 21) - in esclusiva regionale - ospiterà la presentazione de “La terra dei Ciclopi”, il nuovissimo album di Sade Mangiaracina (già al fianco di Simona Molinari ed esibitasi al festival di Sanremo con la cantante Amara) accompagnata dal noto trombettista campano Luca Aquino. Un sound caldo e avvincente che sottolinea l’assoluto interplay dei due musicisti, capaci di generare emozioni uniche e un impatto orchestrale, a dispetto della formazione cameristica. Del suo ultimo lavoro Sade Mangiaracina dice: “La terra dei ciclopi" è un disco nato dal mio amore incondizionato per la Sicilia e ogni brano è una fotografia che ne ritrae un luogo o una persona....noi siciliani dai tratti così differenti, un po' nordafricani ma anche norvegesi e finlandesi, siamo padroni di una terra martoriata, ma pur sempre una perla che tutto da e tutto prende. C’è una frase meravigliosa tratta da una canzone di Lucio Dalla che voglio condividere: "La prua della barca taglia in due il mare ma il mare si riunisce e rimane sempre uguale e tra un greco, un normanno, un bizantino io son rimasto comunque siciliano".

Il concerto sarà introdotto dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi. Informazioni e prenotazioni: 393.8170201; 349.1917493 www.theemptyspace.eu.

articolo pubblicato il: 01/12/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it