torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Fino alla fine"

Al centro culturale Artemia di Roma


Artemia centro culturale il 4, 5 e 6 dicembre 2015 è lieta di presentare

Fino alla fine

scritto e diretto da Fabrizio Romagnoli Interpreti: Ilaria Antoniani ed Emilia Tafaro

Certe verità sono troppo scomode per poter essere rivelate, troppo imbarazzanti per poter essere perdonate. Fabrizio Romagnoli indaga l'amicizia femminile con un testo sferzante che mette in luce gli egoismi e le paure di una società chiusa nell'apparenza e nei formalismi.

TRAMA - Maura e Laura. Esiste un patto tra di loro: per sempre insieme qualunque cosa accada. Due donne solari, ironiche, pungenti, in una lacerante storia d'amicizia dove sono entrambe vittime e carnefici. Un gioco malato le cui regole sono controllare la vita l’una dell'altra e allontanare chiunque possa far infrangere il loro giuramento. Tutto è lecito pur di raggiungere il fine supremo: non cadere in preda alla solitudine. Entrambe però non giocano a carte scoperte. Una di loro custodisce gelosamente un segreto che, come una tarma, corrode il loro legame alla radice scuotendolo fino a farlo miseramente crollare. Un processo lento, graduale, durato vent'anni che all'improvviso esplode con una forza dirompente. Il cordone ombelicale si spezza e irrimediabilmente si giunge a una fine non voluta dalla quale affiora una dolorosa verità: soli si nasce e soli si muore, senza che nessuno riesca a conoscerci mai abbastanza, neppure chi ci vive accanto quotidianamente.

Via Amilcare Cucchini 38, Roma info@centroculturaleartemia.org - centroculturaleartemia.it Orario Spettacoli: feriali ore 21 - festivi ore 18 Biglietti: intero 10,00 euro – ridotto 8,00 euro + 2,00 euro tessera associativa Informazioni e prenotazioni: 334 1598407 (anche tramite SMS)

articolo pubblicato il: 26/11/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it