torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"La meravigliosa avventura del tango"

al Teatro Piermarini di Matelica


Parole e musica per raccontare la storia di uno dei generi musicali più amati e seducenti, il tango. Questa è l’elegante e raffinata esperienza che offre al pubblico lo spettacolo La meravigliosa avventura del tango in scena sabato 28 novembre al Teatro Piermarini di Matelica, inaugurando il ricco e articolato cartellone predisposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica in collaborazione con l’AMAT.

Il progetto La meravigliosa avventura del tango vede protagonisti il pianista, compositore e direttore d’orchestra argentino Luis E. Bacalov, già Premio Oscar per la colonna sonora del film con Massimo Troisi Il Postino, e Anna Maria Castelli, voce stabile della produzioni tango di Bacalov – già sul palcoscenico del Piermarini la scorsa stagione con Sergio Staino in Assassination Tango – ma anche protagonista al fianco di Giorgio Albertazzi dello spettacolo teatrale Borges in tango.

La meravigliosa avventura del tango è una breve ma intensa ‘storia del tango’ raccontata attraverso un repertorio straordinario, dedicato a grandi autori come Gardel, Villoldo, Discepolo, Piazzolla. Lo spettacolo è una fine e preziosa rivisitazione dei grandi classici del genere a cura dei due grandi artisti che, con la loro sensibilità e cifra stilistica, sono riusciti a mantenere intatte e al tempo stesso rinnovare le composizioni che hanno accompagnato intere generazioni di oltreoceano.

Biglietti (da 15 a 20 euro): Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, AMAT 071 2072439. Inizio spettacolo ore 21.15.

articolo pubblicato il: 24/11/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it