torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Geometra Mangoni in tour

quattro tappe


Partirà l’11 dicembre 2015 da Massa Carrara (Theremin Live Music) la prima parte del tour di presentazione de “L’Anticiclone delle Azzorre”, album del Geometra Mangoni uscito il 12 ottobre per Qui Base Luna (QBL), l’ecosistema musicale che ha dato recentemente alle stampe l’ultimo, acclamato album di Cristina Donà (Così Vicini).

Il Live (+) sarà “aumentato”, ovvero verranno utilizzati sensori di spazialità e strumenti modificati che interagiranno con la performance, trasformando per la prima volta l’artista in strumento. Da non cercare alla voce emergenti, Il Geometra Mangoni, al secolo Maurizio Mangoni, artista toscano, già voce e chitarra dei MURIéL, vincitore nel 2011 del premio “Ernesto De Pascale”, con all’attivo collaborazioni importanti (Paolo Benvegnù, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e Serena Altavilla dei Blue Willa e Mariposa, tra gli altri), porta così per la prima volta in musica il concetto di realtà aumentata.

Dopo Massa Carrara, il tour proseguirà all’Antico Caffè Boglione di Bra (CN) il 19 dicembre 2015, al Capanno Black Out di Prato il 2 gennaio 2016 e al FAQ Live Music Club di Grosseto il 6 gennaio 2016.

articolo pubblicato il: 23/11/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it