torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Batman Blues"

al Teatro Studio Uno di Roma


Nano Egidio presenta

Batman Blues

di Marco Ceccotti con Marco Ceccotti, Francesco Picciotti e Simona Oppedisano regia Nano Egidio luci Giacomo Cappucci

Dal 26 al 29 novembre 2015 | Sala Teatro Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6

Dopo aver conquistato il pubblico romano con lo spettacolo “Il Nano Egidio. Una storia vera (season one)” la compagnia de Il Nano Egidio porta in scena al Teatro Studio Uno dal 26 al 29 novembre “Batman Blues” , seconda puntata della folle e scanzonata serie teatrale con protagonista un nano da giardino. Ironico, divertente e dissacrante noir con attori, pupazzi, giocattoli e nani da giardino di e con Marco Ceccotti, Francesco Picciotti e Simona Oppedisano, Batman Blues racconta cosa succede davvero dopo il “... e vissero per sempre felici e contenti” mostrando il lato nascosto e meno conosciuto del mondo della fantasia. Una trama originale e fuori dagli schemi che vede protagonisti l’ispettore Batman e il suo migliore amico Nano Egidio insieme a tutta l’allegra e strampalata combriccola composta dal Dottor Dotto, l'Assistente Gerardo e la sperimentale Dottoressa Nuda. Un eroico e inedito gruppo di eroi che cercheranno di sconfiggere la criminalità ad altissimi livelli, combattendo violenze, rapine, politici corrotti per poi smascherare i famigerati e misteriosi cartelli “Dio c’è”. Batman Blues mescola brillantemente elementi di teatro di figura, comicità di situazione e “stand-up-black-comedy-sophisticated" con protagonisti i personaggi dell'immaginario popolare e POP, una commistione di linguaggi e stili che rendono lo spettacolo un mix esplosivo di ironia, risate e divertimento.

Nano Egidio è una giovane compagnia romana di teatro off vincitrice del premio Esplorare Lo Spazio di Roma Capitale e finalista con menzione speciale alla Biennale di Martelive e al concorso Autori nel Cassetto Autori sul Comò del Teatro Lo Spazio di Roma e si esibisce nell’ottava edizione di Teatri di Vetro al Teatro Vascello. È, inoltre, nel cast del SOCIAL COMEDY CLUB. Prossimamente online la loro prima web novela Luisa uno Sguardo Oltralpe.

“Batman Blues” dal 26 al 29 novembre 2015 Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro. *Rid 8 euro Giov – Dom ore 21.00 Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847 www.teatrostudiouno.com – info.teatrostudiouno@gmail.com

articolo pubblicato il: 20/11/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it