torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
conferenza dell'Aerec

Filippoini alla Camera dei Deputati


Il 27 novembre alle 16 alla Camera dei Deputati presso la prestigiosa sala del refettorio il prof Luca Filipponi interverrà nel corso dell'assemblea semestrale dell'Aerec,Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali sulle opportunità Europee nel corso della programmazione 2014-2020.

Il prof Luca Filipponi sarà introdotto dal prof Francesco Petrino, noto avvocato romano ed esperto del diritto dei consumatori, nonché Consigliere Diplomatico e presidente del centro studi Snarp e approfondirà il tema dei rapporti e sinergie tra i finanziamenti di diritto italiano e quelli di diritto Europeo.

Lo stesso Filipponi per le stesse tematiche parteciperà a delle audizioni specifiche per il Parlamento Europeo di Bruxelles dal 3 al 9 dicembre. Nell'occasione accademica ed istituzionale è stato invitato all'accademia Airec anche il sindaco di Tornimparte, Umberto Giammaria, che in qualità di presidente della Fondazione Tau, ultima emanazione dello Spoleto Art Festival, presenterà l'omonimo progetto e tutti gli interscambi culturali che si stanno innescando tra le regioni dell'Italia Centrale e che avranno come città capofila l'Aquila, Spoleto e Firenze.

Soddisfatti Filipponi, Petrino e Giammaria per l'evolversi degli eventi: "Superare i campanili e credere nello sviluppo culturale, solo in questo modo possiamo superare la crisi e guardare al futuro con maggiore ottimismo". Al progetto culturale Tau hanna già aderito numerose Regioni e ben 80 enti pubblici di quasi tutte le regioni Italiane.

articolo pubblicato il: 20/11/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it