torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Le Domeniche dell'Avvento"

alla Domus Romana di Roma


Le Domeniche dell'Avvento. esposizione d'Arte. Roma, 2-9 dicembre 2015 presso la Domus Romana - Via delle Quattro Fontane 113.

Cosa sono le Domeniche dell'Avvento? Sono le quattro Domeniche che precedono l'arrivo del Natale. Queste Domeniche sono di preparazione alla commemorazione religiosa più significativa dell'anno: la nascita del Bambino Gesù. Le domeniche dispari, la prima e la terza, hanno un significato attivo mentre la seconda e l'ultima, le pari, significano accoglienza. Ed è proprio tra la prima e la seconda Domenica, e nel giorno dell’Immacolata Concezione, che l’8 dicembre si apre ufficialmente l’anno del GIUBILEO.

Nell'accoglienza e nella preparazione allo straordinario evento, ed alla magica attesa del Natale, APAI - Associazione per la Promozione delle Arti in Italia - intende riproporre un importante evento che vedrà coinvolte le Arti visive, la Scultura, la Poesia, la Musica, la Letteratura.

L’esposizione si tiene nella accogliente sede della Domus Romana, anche prestigioso Hotel, in Via delle Quattro Fontane, centro dello shopping natalizio e del turismo. In calendario inoltre un fitto programma di eventi speciali. Il 2 dicembre inaugurazione con lo svelamento nel giardino dell’opera di Flavio Tiberio Petricca, performance musicale di Elena Krasantovitch al violoncello e degustazione di vini offerti da Frazzitta - Marsala. Il 5 dicembre Incontro con l'Autore : Orsola Gemma Farina con "La Sicilia nel mondo con i suoi odori, sapori e nettari tra Marsala e l'isola di Pantelleria" con degustazione offerta da Frazzitta - Marsala. Il 6 dicembre Incontro con l'Autore : Magdi Cristiano Allam con "Islam. Siamo in guerra" (necessaria prenotazione fino ad esaurimento posti, e prevendita libro presso info@apaiarte.it) Inoltre, nell'occasione dell’apertura ufficiale dell’anno Giubilare, l’8 dicembre sono previsti due eventi speciali : la mattina, la realizzazione in estemporanea di un mezzobusto di un modello da parte dello scultore Ruslan Ivanytskyy (per proporre candidatura contattare info@apaiarte.it). Nel pomeriggio, presentazione del volume, e mostra delle incisioni originali, “Il libro della Genesi” interpretati dall’Artista padovana Patrizia Da Re. Seguirà presentazione dei programmi espositivi 2016 di Apai Arte, quindi rinfresco ed Auguri, con degustazione offerta da Casale del Giglio, Aprilia.

Durante i periodi summenzionati resteranno in esposizione le opere dei pittori: Isabella Abati, Roberta Agostini, Roberta Barbacci, Paola Boschini, Clara Calì, Melania Camardella, Sara Camardella, Nikolay Deliyanev, Giovanni Fonseca, Cristina Giammaria, Vincenzo Illiano, L’Aura, Darinka Lakova, Elena Lugovska, Mariagrazia Marioni, Claudio Massimi, Patrizia Pastorella, Eugenio Rattà, Marco Ricchi, Valerio Scarapazzi, M.Teresa Serra, Stefania Spera, Giuseppe Diego Spinelli, Gabriella Sterzi, Tiziana Trusiani e Françoise Weddigen. L’evento è curato da Laura Lucibello - Associazione per la Promozione delle Arti in Italia. Informazioni e prenotazioni: info@apaiarte.it

articolo pubblicato il: 17/11/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it