torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
sette comuni

i vincitori del premio A+CoM


Da Petralia Sottana (3 mila abitanti in provincia di Palermo) a Parma, passando Fossò (VE), Sant'Agata Bolognese (BO), Bra (CN), Padova e San Benedetto Po (MN).

Sono 7 i Comuni vincitori della quarta edizione del premio A+CoM, promosso da Alleanza per il Clima e Kyoto Club, con il patrocinio e sostegno della Fondazione Cariplo, per valorizzare i migliori Piani d'Azione per l'Energia Sostenibile Italiani.

Uno strumento fondamentale, i PAES, di cui si stanno dotando i Comuni del nostro Paese per affrontare, nel segno della sostenibilità, le sfide economiche e ambientali del proprio territorio.

Novità di quest'anno, una sezione del premio dedicata alle migliori azioni messe in campo dagli Enti locali per realizzare quanto previsto dai propri Piani approvati negli anni scorsi: un'azione di monitoraggio fondamentale per verificare l'effettiva realizzazione e funzionamento di quanto deliberato.

Alla cerimonia di premiazione – che si è tenuta venerdì 6 novembre alla Fiera Ecomondo di Rimini - sono intervenuti Sergio Andreis, direttore Kyoto Club, Karl-Ludwig Schibel, coordinatore di Alleanza per il Clima Italia, Sonia Cantoni, CDA Fondazione Cariplo – Delega all'Ambiente, Maurizio Tira, Presidente Coordinamento Agende 21 Italiane Locali, ed esperti italiani ed europei, come Pirita.

articolo pubblicato il: 10/11/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it