torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Oasis PhotoContest"

Premio Internazionale di Fotografia


Nel corso di una conferenza stampa, Alessandro Cecchi Paone ha presentato ufficialmente ad Alba tutte le novità della nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis PhotoContest.

“Tra le tante eccellenze italiane - ha detto Cecchi Paone - sta emergendo fortemente la fotografia naturalistica. I nostri fotografi primeggiano nei concorsi internazionali e l’Oasis PhotoContest rappresenta nel mondo il meglio della fotografia naturalistica italiana”.

Si tratta Infatti di uno dei più importanti eventi internazionali del settore, considerato il “Premio Oscar della fotografia naturalistica”

Ad assegnare gli ambiti titoli di “Oasis World Best Photographer” e “Oasis Italian Best Photographer” sarà una giuria intercontinentale d’eccezione. Ne fanno parte i fotografi Paul Souders (Stati Uniti), Luis Sandoval (Messico), Guo Jing (Cina), Norbert Rosing (Germania), Joe Petersburger (Ungheria), Sergio Pitamitz (Francia) e Mosè Franchi (Italia).

La giuria determinerà altresì il podio delle nove sezioni in cui è diviso il concorso (Paesaggio, Mammiferi, Uccelli, Altri animali, Storyboard, Gente e popoli, Mondo vegetale, Subacquea, Amici di casa).

Le immagini che raggiungeranno la fase finale saranno pubblicate sul web per consentire a tutti di esprimere il proprio voto per l’assegnazione del premio Oasis Web. La grande novità di questa edizione riguarda le classifiche Regionali. I fotografi partecipanti, oltre a confrontarsi a livello internazionale con appassionati di tutto il mondo, potranno ambire a salire sul podio della propria Regione e ottenere il titolo di Campione Regionale di fotografia naturalistica.

articolo pubblicato il: 04/11/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it