torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Io sono Dio"

al Teatro Petrolini di Roma


Ognuno ha i suoi “miracoli” e Giorgio Lopez regala quello del sorriso! Per presentare il suo nuovo spettacolo “Io sono Dio”, che debutta al Teatro Petrolini dal 20 ottobre per la regia di Rossella Celindano e con Enrico Di Troia, Francesca Santini, Jacopo Lo Conte, l’attore e doppiatore decide di coinvolgere una comitiva di maghi, capitanati da Magico Alivernini, pronti ad improvvisare una insolita incursione nel Mercato rionale di Testaccio per dimostrare che anche i piccoli prodigi terreni hanno un valore.

La comitiva è composta da coloratissimi e bravissimi maghi, Marameo, Pablo, Manfri, Dorian, Cucciolo, Roberto Russo, ognuno con una caratteristica ed ognuno con la sua follia ma tutti con un unico obiettivo, quello di stupire i frequentatori del mercato che vengono conquistati da bolle di sapone, foulard invisibili, carte magiche. E l’effetto dei giochi di illusione è sorprendente perché in pochi istanti dispensa buonumore. “Questo era il nostro scopo - dichiara Giorgio Lopez - perché la vera magia del teatro, di qualsiasi natura sia, e’ un via vai di emozioni e meraviglia che riesce a coinvolgere a qualunque eta’”. E al Teatro Petrolini dal 20 ottobre la commedia “Io sono Dio”, di cui è anche autore, si preannuncia come un escalation di sorprese.

Note dell’autore “Ha inventato i denti e poi il mal di denti, il cervello e poi l’emicrania, le rose e poi le spine, i pic nic e poi le formiche, il re e poi il dittatore, l’amore e poi la noia. Lui sostiene di essere Dio e bisognerà credergli”. Giorgio Lopez

Dal 20 ottobre al Teatro petrolini via Rubattino, 5

articolo pubblicato il: 18/10/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it