torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Pinktober"

campagna contro il cancro


A bordo dei pullman Carrani Tours, AIRC e Hard Rock Cafe Roma lanciano la 16° edizione di PINKTOBER.

La campagna internazionale dedicata alla ricerca contro il cancro al seno si avvale quest’anno della collaborazione con il gestore di autoservizi più famoso della capitale: Carrani Tours mette a disposizione open bus della linea “Hop on Hop Off” di I Love Rome, brandizzati PINKTOBER, per offrire il massimo sostegno alle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Nel mese di ottobre Hard Rock Cafe si tinge di rosa e coinvolge aziende, fan, musicisti e follower di tutto il mondo, con happening dedicati per sostenere assieme #PINKTOBER e favorire l’impegno della città con AIRC nella lotta contro il cancro a seno, una malattia che interessa milioni di persone e che in Italia colpisce ogni anno 63.000 donne. A livello internazionale la campagna è a favore della The Caron Keating Foundation. In Italia i Cafe di Roma, Firenze e Venezia uniscono i loro sforzi a favore di AIRC l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con l’obiettivo di raccogliere fondi per formare i migliori talenti della ricerca oncologica del nostro Paese finanziando un’altra borsa di studio triennale. È il quarto anno, infatti, che Hard Rock Cafe Italia scende in campo insieme ad AIRC con l’obiettivo concreto di rendere sempre più curabile il tumore al seno.

In questi anni di collaborazione sono stati raccolti oltre 100.000 euro destinati al finanziamento di una borsa di studio triennale - Borsa di studio italiana “Hard Rock Cafe” - dedicata alla formazione di un giovane ricercatore. Tutto questo è stato possibile solo grazie al generoso impegno e all'entusiasmo di tutti i clienti e dipendenti del ristorante-museo più famoso al mondo.

Chiunque entri in un Hard Rock Cafe nel mese di ottobre potrà offrire il proprio supporto concreto ad AIRC comprando il merchandise PINKTOBER fatto di PIN (spille), una T-Shirt a edizione speciale e i famosi braccialetti di tendenza PINKTOBER con la donazione minima di 1 euro, Trendy & Cool per una causa importante. Gli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia dedicheranno anche happening alla campagna per tutto il periodo di riferimento.

A Roma nasce la collaborazione con Carrani Tours, che ha appena lanciato due nuove iniziative per il Giubileo e per la valorizzazione dei siti UNESCO. La partneship avviata da Hard Rock Cafe rientra nella strategia di coinvolgimento di nuovi soggetti pubblici o privati nella lotta contro il tumore al seno.

articolo pubblicato il: 18/10/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it