torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Anuga 2015

a Colonia


“Per il nostro Consorzio, la Fiera di Anuga rappresenta un luogo perfetto per stringere contatti di alto livello in modo diretto, con l’obiettivo di valorizzare e aumentare ancora di più la conoscenza del Prosciutto Toscano DOP a livello internazionale.” Così Cristiano Ludovici, Presidente del Consorzio esprime il suo entusiasmo nel portare l’eccellenza toscana alla fiera agroalimentare tra le più importanti d’Europa.

Anuga 2015, giunta alla 33° edizione, si terrà dal 10 al 14 ottobre presso il quartiere fieristico di Colonia in Germania, con il format ormai consolidato dei “10 saloni sotto lo stesso tetto” ma non privo di tantissime novità. Un appuntamento da non perdere che nell’ultima edizione, quella del 2013, ha registrato oltre 155.000 visitatori provenienti da oltre 180 Paesi e la presenza di più di 6700 espositori da oltre 100 Paesi.

Quest’anno l’Italia occupa una posizione di testa con 4.533 aziende espositrici che nel 2013 erano 1.043. “Il crescente interesse da parte delle realtà italiane verso una fiera così importante e di qualità, ci rende ancora più orgogliosi di partecipare – continua Ludovici – e quest’anno siamo ancora più sensibili grazie ad Expo Milano in cui Anuga, salone leader al mondo per il food and beverage, s’inserisce perfettamente”.

Durante la fiera, Il Prosciutto Toscano Dop potrà essere degustato al Padiglione 5.2 MEAT, presso la Collettiva Italiana allo stand D057. Saranno presenti il Presidente e il Direttore del Consorzio che potranno rilasciare interviste e tutte le informazioni utili per una maggior divulgazione e conoscenza del Prosciutto Toscano DOP. Sarà anche distribuito del materiale informativo, saranno trasmessi filmati ed espletate tutte quelle attività che permettano di valorizzare le peculiarità uniche della DOP Prosciutto Toscano.

articolo pubblicato il: 08/10/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it