torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
tre giorni di musica

al Teatro Forma di Bari


Sarà il Claudio Filippini Trio ad aprire venerdì 25 settembre al Teatro di Forma, ore 21, la tre giorni di grande musica per l’Associazione Nel Gioco del Jazz.

Il concerto del trio guidato dal pianista Claudio Filippini coincide con il suo nuovo album in studio Squaring The Circle, che festeggia i 10 anni del sodalizio artistico con il suo storico trio, composto da Luca Bulgarelli al contrabbasso e Marcello di Leonardo alla batteria. La bellezza degli arrangiamenti di Filippini e il tocco inconfondibile del suo pianismo raffinato fanno di questo disco, colonna sonora del concerto barese, interamente composto da standard, una gemma senza tempo, anche per l’eleganza immutabile dei brani proposti.

Sabato 26 settembre, ore 21, è la volta del Trio di Maciek Pysz, chitarrista polacco. Al contrabbasso compare il russo Yuri Goloubev noto in Italia soprattutto per la collaborazione con Claudio Fasoli, alla batteria l'israeliano Assaf Sirkis. I temi di Pysz si srotolano piacevolmente. Sono provvisti di melodie accattivanti, di uno svolgimento armonicamente elaborato e di un retroterra ritmico mosso, senza essere agitato.

Domenica 27 settembre, ore 20, La Sabbia ci salveraà con la straordinaria lettura del noto attore Ettore Bassi accompagnerà tra i suoni del Sax di Roberto Ottaviano e del pianoforte di Pietro Laera, in un affascinante intrigo letterario-musicale. Un evento indicato per chi ama l'intreccio tra Musica e Versi.

Biglietti in vendita presso CENTRO MUSICA, C.so Vitt. Emanuele 165 - Bari, tel. 080/5211777 oppure Associazione Nel Gioco del Jazz: info@nelgiocodeljazz.it - 338/9031130

articolo pubblicato il: 23/09/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it