torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
notte di stelle

torna nella Capitale il Premio Persefone


Una notte di stelle all’insegna della cultura e del talento, caratteristiche fondamentali per essere considerati dei veri grandi artisti. Torna con questo spirito nella Capitale il Premio Persefone, ideato e diretto da Francesco Bellomo, che affonda le radici nella cultura classica per farsi promotore e sostenitore del teatro in tutte le sue forme, premiando quei personaggi che - per la loro indiscutibile qualità e notorietà - sono stati in grado di promuovere l’arte teatrale oltre i confini del palcoscenico.

Nella suggestiva cornice del Teatro di Villa Torlonia giovedi 24 settembre, alle ore 21.00, si svolgerà la cerimonia di consegna dell’ambitissima statuetta. L’ XI edizione del premio, promossa dalla produzione “Isola Trovata” e dall’associazione culturale “Voglia di Teatro”, sarà presentata da Pino Insegno e Milena Miconi. Il Tema di quest'anno sarà il rapporto tra Teatro e Cinema e verranno premiati, infatti, gli spettacoli tratti da soggetti cinematografici.

I vincitori delle terne in concorso, votati dalla giuria di opinione presieduta da Maurizio Costanzo, saranno assegnati durante la serata di gala mentre il comitato dei fondatori ha già reso noti i nominativi dei premi speciali, tra cui: Vanessa Incontrada per “Mi piaci così come sei”, Massimo Ghini per “Quando la moglie è in vacanza”, Luigi De Filippo premio alla carriera, Antonio Giuliani premio come one man show.

articolo pubblicato il: 22/09/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it