torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Bell'Italia, da Bell'Italia... ma non solo"

acquerelli di Vincenzo Illiano a Roma


Bell’Italia, da Bell’Italia... ma non solo
mostra personale di acquerelli di Vincenzo Illiano

inaugurazione venerdì 25 settembre, ore 18.30 presso Domus Romana - Via delle Quattro Fontane 113, Roma

Artista acquerellista, Vincenzo Illiano finalizza questa sua personale alla conoscenza e valorizzazione, a livello nazionale ed internazionale delle risorse turistico/culturali del nostro Paese, un omaggio quindi alle bellezze italiane.

Non a caso infatti, la mostra si titola “Bell’Italia, da Bell’Italia... ma non solo” che prende spunto dall’idea di dipingere ad acquerello una serie di paesaggi delle venti regioni italiane, d’ispirazione appunto dalla rivista Bell’Italia, ma anche ripresi personalmente dal vero, e da foto fatte dallo stesso artista o da conoscenti. Una sofisticata ricerca quella di Illiano tesa a riscoprire e riportare alla luce i sapori, i profumi e l’arte della tradizione e rinnovarli, presentandoli quindi in un contesto storico-culturale come la città di Roma, in una cornice quale quella della Domus Romana, all’interno di un edificio del 1600, ma con un’atmosfera contemporanea, elegante ed accogliente, dove l’artista avrà il piacere di accogliere gli ospiti con un rinfresco nell’adiacente corte con giardino, per stazionare piacevolmente all'aperto nelle ancora tiepide serate romane.

Vincenzo Illiano, artista per diletto, diplomato al II Liceo Artistico di Roma, laureato in Architettura alla Sapienza di Roma, è iscritto dal 2009 all’Associazione APAI (Associazione per la Promozione delle arti in Italia - Presidente e fondatrice Laura Lucibello) con cui ha partecipato e partecipa ad eventi e mostre collettive sia in Italia (Roma, Viterbo, Genova, Padova, Ragusa) sia all’estero (Parigi, Locarno, Principato di Monaco).

La mostra sarà visibile fino al 30 settembre 2015

articolo pubblicato il: 09/09/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it