torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
due conferenze a Jesi

innovazione delle abilità personali


L'innovazione delle abilità personali
Un efficace progetto per il miglioramento Una possibilità concreta per attivare il miglioramento nella propria vita: sviluppare le abilità personali. Due conferenze a ingresso gratuito con Irene Tessarin docente del Centro Studi Podresca, a Jesi domenica 6 settembre alle ore 16,30 presso i Giardini Pubblici e alle ore 18,30 Villa Borgognoni. In contemporanea musica e laboratori per i bambini.

Un'importante iniziativa dedicata a tutte quelle persone che abbiano interesse a effettuare un miglioramento nella propria vita: fare chiarezza, mettere ordine, scoprire le proprie mete e raggiungerle con le necessarie abilità. A Jesi domenica 6 settembre la dott.ssa Irene Tessarin del Centro Studi Podresca di Udine terrà due conferenze per la presentazione della ricerca “Abilità&Progetti”: alle ore 16:30 ai Giardini Pubblici (per genitori e bambini), e alle 18:30 a Villa Borgognoni (per tutti).

Ai Giardini Pubblici i bambini potranno partecipare gratuitamente a un laboratorio ludico-espressivo tenuto da educatori dell’associazione Studi Abilità Umane Marche, per poi fare merenda tutti insieme con pane e cioccolato. Inoltre a Villa Borgognoni dalle 18:30, oltre alla conferenza, ci sarà anche un buffet e musica andina dal vivo con Emiliano Pede.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso le sale di villa Borgognoni dalle 16:30. I temi saranno in seguito approfonditi nel corso, che partirà a Jesi dal 3 ottobre proprio a Villa Borgognoni, offrendo la straordinaria opportunità di conoscere e maturare esperienze per conquistare inedite abilità e realizzare progetti di valore nella vita! “Abilità&Progetti” si distingue per l’immediatezza e per l’alto livello operativo. Il percorso formativo si sviluppa attraverso l’esplorazione di quattro temi: la maestria nella comunicazione, dare e ricevere aiuto, trasformare i problemi in progetti, ordinare la vita. Il metodo di lavoro basato sullo sviluppo delle abilità personali è di grande efficacia sia nella dimensione personale e famigliare che in ambito professionale. La ricerca “Abilità&Progetti” è stata sviluppata da Silvana Tiani e Silvano Brunelli del Centro Studi Podresca. I risultati della ricerca sono stati apprezzati a livello internazionale in occasione di meeting Europei e presso la sede delle Nazioni Unite di New York.

articolo pubblicato il: 02/09/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it