torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Birrart"

birre e manifesti artistici a Spoleto


In Umbria sta nascendo una nuova realtà produttiva, quella dei birrifici artigianali. Si tratta di una crescita esponenziale, dai primi timidi tentativi che apparivano una stranezza in una regione da sempre a forte vocazione vinicola, alle ormai consolidate ditte del settore.

Alcuni birrifici hanno deciso di mettersi in mostra a Spoleto, scegliendo due location nel centro storico della città del Festival, una in piazza del mercato e l’altra nella prestigiosa galleria d’arte di Palazzo Laurenti, in via della Salara Vecchia.

Per l’occasione il costumista Giorgio de’ Dauli, direttore della galleria, ha acconsentito a sostituire dipinti e sculture con ricercate bottiglie di birra, ma alle pareti sono appesi storici manifesti pubblicitari di birre, alcuni opera di grandi artisti grafici del secolo scorso.

A Birrart Spoleto, che resterà aperta fino alla fine del mese di agosto, sono presenti diverse ditte artigianali umbre, tra le quali la Flea di Gualdo Tadino, la Del Frate di Todi, la Fortebraccio di Montone, la Perugini di Montefalco e la Caber Beer di Spoleto.

articolo pubblicato il: 11/08/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it