torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
incremento rilevante

contributo ministeriale a Marche Teatro


Il MiBACT ha concluso l’iter di assegnazione di contributo alle Istituzioni di spettacolo dal vivo più importanti delle Marche. MARCHE TEATRO risulta essere l’unico ad aver avuto un incremento rilevante del +25% rispetto agli altri Enti che sostanzialmente sono rimasti sulla stessa cifra dell’anno precedente o hanno subito flessioni. Un importante riconoscimento quindi per l’attività di produzione e programmazione di MARCHE TEATRO. Il contributo ministeriale 2015 è complessivamente di €727.273,00 registrando un più 105.621,00 euro.

MARCHE TEATRO prosegue su un trend decisamente positivo. Un anno molto positivo per Marche Teatro che ha riscontrato dalla sua costituzione successi, sia dal punto di vista artistico con produzioni che si sono affermate nel panorama italiano, che gestionale con bilanci in equilibrio e sul territorio con un considerevole aumento delle attività proposte, che hanno dimostrato il successo della formula istituzionale consortile di Marche Teatro che ha potenziato e valorizzato le attività di produzione teatrale e le altre presenti sul territorio.

Ricordiamo anche che nel 2015 Marche Teatro è stato riconosciuto, con il nuovo decreto ministeriale, Teatro di Rilevante Interesse Culturale; un traguardo importante considerando che, su 68 teatri stabili, solo 19 hanno avuto accesso a questa categoria e che il direttore di Marche Teatro Velia Papa è stata nominata nel direttivo di Fondazione Platea, l’organo di rappresentanza dei Teatri Nazionali e dei Teatri di Rilevante Interesse Culturale a iniziativa pubblica. www.marcheteatro.it

articolo pubblicato il: 07/08/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it