torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
nuova app gratuita

Consorzio Vino Chianti Classico


Un nuovo modo per approfondire le conoscenze sul Chianti Classico in tutto il mondo, ma soprattutto uno strumento pensato per vivere nel migliore di modi il territorio di produzione del Gallo Nero per i tanti turisti e appassionati che ogni anno raggiungono il Chianti attratti dai suoi prodotti e dai luoghi in cui questi nascono. Questi gli input principali che il Consorzio Vino Chianti Classico ha affidato all’agenzia creativa The Big Now (http://www.thebignow.it/) e a Makeitapp (www.makeitapp.com), società leader nello sviluppo di soluzioni mobile e di proximity marketing, per la realizzazione e lo sviluppo della sua prima App mobile “Chianti Classico”, disponibile gratuitamente per smartphone e tablet basati su piattaforme Apple, Android e Windows Phone.

Pensata come un vero e proprio assistente personale capace di guidare gli utenti alla scoperta dell’affascinante territorio del Chianti Classico e dei suoi prestigiosi vini, la nuova App “Chianti Classico” consente di essere informati anche sui principali luoghi di interesse e sugli eventi che si svolgono durante l’anno. L’App nasce nell’ambito di un più ampio progetto di comunicazione delle eccellenze enogastronomiche italiane nel periodo di EXPO per cui il Consorzio Vino Chianti Classico ha ricevuto il sostegno da parte del Ministero della Politiche Agricole Alimentari Forestali. La nuova App infatti è dedicata alle iniziative che il Gallo Nero sta sviluppando nel suo quartier generale a Radda in Chianti (casachianticlassico.it) sede fino a ottobre di (Gallo Nero EXPO a Radda in Chianti” un cartellone di eventi ispirati dalle principali tematiche dell’Esposizione Universale. La nuova App del Chianti Classico è affiancata da una innovativa piattaforma di proximity marketing grazie alla quale tutti i possessori dell’applicazione in visita presso le aziende vinicole che hanno implementato la tecnologia Beacon riceveranno sul proprio smarthpone offerte speciali, informazioni aggiuntive e approfondimenti sui prodotti che stanno degustando in quel momento.

Uno strumento innovativo, al servizio di una delle Denominazioni più importanti del mondo, protetta e valorizzata da un Consorzio che con i suoi oltre 600 soci iscritti, di cui circa 350 imbottigliatori, rappresenta oggi il 95% dell’intera denominazione. Da questa eccellenza italiana si sviluppa un sistema socio-economico capace di generare numeri da “grande impresa”, con un fatturato globale stimabile in oltre 600 milioni di euro, un valore della produzione vinicola imbottigliata di circa 360 milioni di euro e infine un valore della produzione olivicola pari a 10 milioni di euro.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su: Apple Store https://itunes.apple.com/us/app/chianti-classico-official/id1005618287?mt=8 e Google Play https://play.google.com/store/apps/details?id=com.makeitapp.ChiantiClassico

articolo pubblicato il: 04/08/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it