torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
teatro per proiezioni olografiche

all'aeroporto di Milano Malpensa


L’Aeroporto di Milano Malpensa è il primo al mondo a disporre di un teatro per proiezioni olografiche.

E' la “Soglia magica”, un teatro che mostra ai viaggiatori riproduzioni 3d di Milano. C'è il Duomo con il commento di Philippe Daverio e la Veneranda Fabbrica; i concerti del Puccini con musiche di Vivaldi e “Cheek to Cheek” e “I Sette Savi”, la grande operazione di recupero e restauro reso possibile grazie a Sea a favore dell’opera d’arte di Fausto Melotti che ha inaugurato la porta di Milano. La riproduzione suggestiva di questi monumenti in tre dimensioni grazie alla tecnica olografica è la frontiera della comunicazione, ma dietro essa si cela una storia italiana di successo.

E’ l’intraprendenza di Giovanni Palma, socio dello Studio Tangram di Mariano Comense, che lo porta a divenire il partner italiano della HDM Hologram, leader mondiale nella produzione di ologrammi. "Dal 2010 abbiamo portato sul mercato italiano la Pepper’s Ghost Tecnology inventata e brevettata dall’ingegnere tedesco Uve Maass, e siamo diventati così leader nelle proiezioni olografiche 3D.” racconta Palma che in questi anni ha trasformato in Ologrammi star del mondo dello spettacolo, da Mariah Carey ai Black Eyed Peas, ha dato vita -a distanza- ai grandi del mondo, dal Principe Carlo d'Inghilterra al premier indiano Modi, per il quale ha curato una singolare campagna elettorale che lo vedeva apparire in contemporanea in 46 città indiane. “L'impegno nella ricerca delle nuove tecnologie e il dialogo costante con il resto del mondo è ciò che ci permette oggi di interpretare visioni e desideri di chiunque. Così lo Studio Tangram è entrato nel complesso e affascinante mondo della comunicazione globale", continua l’imprenditore brianzolo.

Così oggi l’opera dello studio Tangram-HDM Hologram si presenta al mondo, non solo a Malpensa ma anche all’EXPO nel padiglione Venezuela, regalando all’Italia un primato mondiale.

articolo pubblicato il: 15/07/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it