torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Lumera ha vinto la WBFF

in Danimarca


Carmelo Lumera, classe 1990, è l'ultimo vincitore della WBFF, ovvero della “World Beauty Fitness Federation”, la più importante federazione al mondo per quanto riguarda il fitness ed il mondo dei muscle model.

Il prestigioso titolo, vinto nella storia di questo premio soltanto dagli italiani Carmelo Lumera e da Diego Sechi tra tantissimi altri campioni internazionali che vi hanno partecipato, spalanca le porte a Carmelo Lumera nel mondo professionistico di questa competizione.

La WBFF, poco nota in Italia, nel mondo è una vera e propria istituzione riguardo il mondo del fitness-model, dai quali provengono i maggiori fitness-model che possiamo ritrovare sulle maggiori riviste di moda e di fitness, oltre che ingaggiati per la loro immagine e corpo scultoreo come testimonial ed insegnanti. Carmelo Lumera, da sempre impegnato nel prendersi cura del proprio fisico, seguendo un regime alimentare improntato sulla sua persona e attraverso l'attività fisica, ha deciso un po' per gioco e un po' per mettersi alla prova, di partecipare alla competizione del “Danish Show 2015” che si è svolta in Danimarca, risultandone il vincitore nella categoria “Fitness Model” (Pro Title For Fitness Model).

"Non me lo aspettavo, ma ci speravo", ha commentato Carmelo Lumera riguardo la sua vittoria in Danimarca. "Un titolo così prestigioso, vinto soltanto da me e Diego Sechi tra gli italiani che vi hanno partecipato, è davvero per me segno di grande orgoglio e sono intenzionato ora a fare sempre di più." Carmelo Lumera si sta ora preparando come professionista per la prossima competizione che si svolgerà nel Novembre 2015 a Londra, inseguendo così il suo sogno. La preparazione per una competizione pre-gara dura sei mesi, caratterizzati da intensi allenamenti e da giorni di riposo nettamente dimezzati. L'allenamento segue di pari passo la dieta, ove l'acqua ricopre un ruolo molto importante, per mantenere il corpo sempre ben idratato e rendere al massimo negli allenamenti. Carmelo Lumera nasce a Noto nel 1990, ma attualmente vive a Milano. Sin da bambino si approccia allo sport, esordendo nell'atletica leggera all'età di 11 anni. Dall'età di 22 anni si appassiona al mondo dei fitness-model, trovando in questa branchia un buon compromesso tra cura del corpo e dei muscoli, ma anche cura del viso, della pelle e con un bel sorriso.

Grazie inoltre a un preparato atletico, Carmelo affronta la sua prima gara, arrivando secondo alle selezioni italiane per “Mister Universo Fitness” in Finlandia. Nel Maggio del 2015 Carmelo partecipa ai campionati in Danimarca, ovvero al “Danish Show 2015”, vincendo il titolo di professionista nella categoria “Fitness Model” (Pro Title For Fitness Model).

articolo pubblicato il: 14/07/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it