torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
trend positivo

settore della Vendita Diretta


AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, apre il 2015 con un trend del tutto positivo. Con un fatturato di circa 130 milioni di euro e una crescita complessiva del +17,83%, le Aziende Associate AVEDISCO iniziano l’anno con un importante aumento del giro d'affari rispetto allo stesso periodo del 2014, che permette loro di ipotizzare buone previsioni per il futuro.

Secondo i dati rilasciati dal centro studi e statistiche di AVEDISCO, che attestano l’andamento positivo e soprattutto anticiclico del settore della Vendita Diretta, nel primo trimestre 2015 il comparto “alimentare-nutrizionale” si conferma il più dinamico con un fatturato di 93,3 milioni di euro, e un incremento del +21,95% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Seguono il settore “cosmesi e accessori moda” e il settore “casa e beni durevoli” con un fatturato rispettivo di 11,3 milioni di euro e di 10,7 milioni di euro. Rilevante la crescita anche dei comparti “tessile” (+20,89%) e “servizi” (+18,80%).

Ottimi risultati anche per ciò che concerne il valore occupazionale: sono infatti quasi 132 mila gli Incaricati alla Vendita Diretta delle Aziende Associate AVEDISCO che hanno scelto di intraprendere questa attività nei primi tre mesi del 2015, segnando un’importante crescita del + 7,23% rispetto al 2014.

“Il nostro modello di business rispecchia pienamente la crescita professionale e personale degli Incaricati alla Vendita e i dati del primo trimestre del 2015 lo dimostrano” sostiene Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO. “Il costante aumento del fatturato è la dimostrazione del cambiamento delle abitudini di consumo degli italiani ed è soprattutto dovuto alla passione e alla dedizione dei nostri Incaricati, che in prima persona delineano chiaramente le opportunità che la Vendita Diretta offre al mercato del lavoro, i vantaggi derivanti dalla formazione professionale garantita dalle Aziende Associate e la qualità dei prodotti offerti.”

Dal 1969 AVEDISCO è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi. A livello internazionale AVEDISCO è associata Seldia (Associazione Europea della Vendita Diretta) e a WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

articolo pubblicato il: 16/06/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it