torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Primiero Dolomiti Festival Brass"

dedicato alla musica per ottoni


Festeggia i 10 anni il Primiero Dolomiti Festival Brass, il festival italiano dedicato alla musica per ottoni, che quest’anno tornerà in Valle di Primiero (TN) dall’1 al 4 luglio 2015. Per celebrare il decennale, la rassegna trentina ospiterà, eccezionalmente il 26 luglio 2015, il gruppo d’ottoni più famoso al mondo: i CANADIAN BRASS. Unica data italiana del tour europeo.

Da quest’anno sarà possibile vivere la manifestazione in bike tra i comuni che ospitano gli eventi. Cinque le ciclostazioni Green Way Bike dislocate a Canal San Bovo, Imer, Fiera di Primiero, Siror e San Martino di Castrozza, per un totale di 28 mountain bike elettrice a pedalata assistita.

Tra gli ospiti Bozen Brass, Trentino Horn Ensemble, Sevens Sins Dixieland Orchestra, Primiero Dolomiti Quintet, Mo’ Better Band, Bifunk Brass Band e MYO – Mondaino Young Orchestra, la più giovane orchestra europea di jazz tradizionale, per due anni consecutivi, campione del mondo di musica scolastica Il 2 luglio passeggiata musicale tra cataste e canzei di Mezzano, uno dei borghi più belli d’Italia. Le cataste di legno diventate arte allestiscono una mostra a cielo aperto.

Da quest’anno il festival è anche su twitter: @PDFestivalBrass - #primierodolomitifestival Valle di Primiero – San Martino di Castrozza, 1-4 e 26 luglio 2015

articolo pubblicato il: 04/06/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it