torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
sette concerti

al Teatro Filodrammatici di Milano


Sette appuntamenti musicali di prestigio, dal 13 giugno al 18 luglio, alle ore 18.00, presso il Teatro Filodrammatici, accompagneranno i numerosi cittadini e turisti in un viaggio musicale alla scoperta di differenti culture, sotto la direzione artistica del Maestro Roberto Porroni.

La stagione musicale del Teatro Filodrammatici, con la rassegna I Concerti della Domenica, ha festeggiato quest’anno l’importante e prestigioso anniversario dei 25 anni e, in occasione di Expo 2015, gli appuntamenti sono raddoppiano con una stagione musicale estiva costellata di grandi solisti internazionali. Un percorso pensato per presentare alla città di Milano e ai numerosi turisti che affolleranno il territorio in occasione di Expo 2015 il patrimonio musicale di diversi Paesi. La rassegna UN VIAGGIO IN MUSICA: nutrire lo spirito intende infatti costituire una sorta di itinerario nelle musiche del mondo, dall’Italia al Brasile, dalla Scandinavia all’Irlanda. Questo progetto si inserisce nelle tematiche legate a Expo 2015 che ha chiamato a raccolta tutte le nazioni con le loro tradizioni e usanze. La collocazione oraria in fascia pre-serale permette di concludere gli appuntamenti con un aperitivo offerto nel foyer del teatro in compagnia degli artisti rafforzando l’aspetto sociale e di incontro sempre gradito.

All’interno di questa suggestiva cornice sonora si inserisce, giovedì 25 giugno, il Premio Internazionale Enrica Cremonesi, ormai giunto alla sua decima edizione. Il Premio è riservato a giovani musicisti sotto i 30 anni provenienti da tutto il mondo e si propone di costituire un fattivo aiuto alle nuove generazioni di musicisti, con la volontà di dare loro opportunità che spesso il mondo delle istituzioni musicali ignora. Le audizioni, cui il pubblico potrà accedere liberamente, inizieranno alle ore 13 e alle ore 21 i tre gruppi prescelti daranno vita al concerto finale con la proclamazione dei vincitori che saranno invitati a tenere concerti in Italia nella stagione 2015-2016.

La bellezza e l’atmosfera unica del Teatro Filodrammatici, una delle più antiche istituzioni teatrali della città, situato proprio di fianco al Teatro alla Scala, sono pronte ad accogliere il pubblico in occasione di questo importante momento che sta vivendo Milano.

articolo pubblicato il: 28/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it