torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"da Degas a Picasso"

capolavori della Johannesburg Art Gallery alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia


Capolavori della Johannesburg Art Gallery da Degas a Picasso Fino al 19 luglio 2015 Pavia, Scuderie del Castello Visconteo

In occasione della Festa della Repubblica, martedì 2 giugno, le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia resteranno aperte dalle 10.00 alle 20.00. Un’ottima occasione per ammirare le splendide opere della mostra “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso” ed immergersi nella suggestiva cornice del Castello.

Prosegue con successo il programma delle attività gratuite, rivolto ad adulti e bambini, per approfondire la conoscenza delle opere del percorso espositivo e l’affascinante storia della Johannesburg Art Gallery, uno dei più significativi musei d’arte del continente africano. Giovedì 28 maggio la mostra sarà aperta fino alle ore 22.00 e alle ore 19.30 i visitatori potranno partecipare ad una visita guidata gratuita a cura dell’Associazione ARTpiù Creative Project. Alla visita si accede con il biglietto d’ingresso alla mostra, non è necessaria la prenotazione e saranno ammesse al massimo 30 persone in ordine di arrivo a partire dalle ore 19.00.

Sabato 30 maggio alle ore 15.00 e domenica 31 maggio alle ore 11.00 bambini e genitori potranno partecipare al laboratorio gratuito “Il filo del viaggio”. Il filo unisce ciò che è separato e distante, lega e collega. E’ capace di descrivere e raccontare. Ispirandosi ai capolavori della Johannesburg Art Gallery i piccoli visitatori daranno vita, attraverso i colori, la carta e tanta fantasia, al loro viaggio nella storia dell’arte.

Le attività didattiche sono gratuite, si accede con il biglietto d’ingresso alla mostra ed è necessaria la prenotazione al numero 0382 33676. La durata del laboratorio è di circa 60 minuti e per ogni attività saranno ammessi al massimo 30 bambini. (*Con l’intento di diffondere la cultura nella maniera più accessibile, l’Associazione ARTpiù creative project propone visite guidate e attività didattiche gratuite per le quali sono gradite libere donazioni che consentano di far fronte alle spese necessarie per l’attuazioni di tali attività).

articolo pubblicato il: 28/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it