torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"La Petit Revue"

a Napoli


Sabato 30 maggio ore 22 (Cabaret Port'Alba) e domenica 31 maggio (Vox Mundi- Via Duomo), un weekend al femminile con il Burlesque Cabaret Napoli.

Il 30 maggio sarà dedicato allo spettacolo La Petit Revue al Cabaret Port'alba di Napoli, il 31 al Vox Mundi di Via Duomo sarà la volta del doppio workshop con Milena Bisacco, la coach burlesque più famosa d'Italia. Due giorni dedicati all'arte del burlesque, tra spettacolo e formazione.

Burlesque Cabaret Napoli offre un week end tutto al femminile: il 30 maggio andrà in scena La Petite Revue nei suggestivi spazi del Cabaret Port'Alba, nel cuore del centro storico partenopeo. La Petite Revue è uno spettacolo che alterna momenti cabarettistici a ironiche esibizioni di striptease. I più affascinanti motivi jazz, blues e swing degli anni ’20 e ’30, sapientemente orchestrati dal più antico dei DJ Frank Diana, accompagneranno le apparizioni fantastiche di Fanny Damour, Roby Roger e Sery Page, aiutate da Monsieur Pompadour, un elegantissimo stage manager tuttofare. Ci saranno spettatori da adescare e… sbeffeggiare, spettatrici da scatenare, sfarzosi abiti d’epoca da sfoggiare e… sfilare, e poi racconti arguti e risate pungenti. Grazie alla ricerca e alla creatività delle artiste di Burlesque Cabaret Napoli, la città rivive l’epoca d’oro degli spettacoli di rivista. Il burlesque, il cabaret, la musica e la danza, in una miscela multiforme che incanterà gli uomini e infiammerà le donne.

Ma le sorprese continuano per tutte le donne interessate all'arte della seduzione: domenica 31 maggio approda per la prima volta a Napoli la coach burlesque più famosa d'Italia Milena Bisacco, che dalle 14 alle 17.30 terrà due workshop presso la scuola di danza Vox Mundi - Rhythms of the World in Via Duomo 61. Donna ironica e dotata di grande “sense of humor”, Milena Bisacco ha lavorato con diverse compagnie teatrali di Milano, passando dal rigore dei testi classici allo spirito libero dell’improvvisazione che è ormai il suo stile artistico consolidato. E’ coach personale delle artiste professioniste della più importante Agenzia di Burlesque Voodoo De Luxe; ha approfondito la conoscenza del Burlesque studiando con Jo Weldon, Catherine D’Lish, Amber Topaz, LouLou D’Vil e molte altre artiste di fama mondiale.

articolo pubblicato il: 27/05/2015

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it